SETTORE NAVALE

Per settore navale SIX ITALIA progetta e fornisce una vasta gamma di prodotti.

GAMMA DI PRODOTTI :

PAVIMENTAZIONI TECNICHE



Six Italia fornisce ed installa le seguenti pavimentazioni tecniche:

Sottofondi
Flottanti (floatingfloor)
In classe tagliafuoco A60 – A30
Sopraelevati

Le finiture di pavimentazione tessili, viniliche, in gomma e in legno.
six-italia-pavimentazioni-tecniche-navi-01
six-italia-pavimentazioni-tecniche-navi-02
six-italia-pavimentazioni-tecniche-navi-03
six-italia-pavimentazione-tecniche-isolamento03

TRATTAMENTO DELLE VIBRAZIONI

Six Italia analizza e fornisce trattamenti per la riduzione delle vibrazioni strutturali,
utilizzando i seguenti sistemi:

Antivibranti
Lamiere smorzanti
Smorzamento a strato libero
Smorzamento a strato vincolato

ISOLAMENTI TERMOACUSTICI E TAGLIAFUOCO



Six Italia tramite idonei software analizza e dimensiona isolamenti idonei a ridurre le dispersioni termiche ed acustiche.
I prodotti utilizzati rientrano nelle normative MED e soddisfano i requisiti di classe tagliafuoco richiesti per le relative aree della nave.

ISOLAMENTO ...

Eseguito con prodotti in fibra inorganica ove richiesta l’incombustibilità con prodotti di derivazione organica dove è sufficiente la limitata attitudine. FIBRE INORGANICHE: Lana di vetro, di roccia, lane a base di silicati alcalino terrosi (lane SAT), feltri e materassini. FIBRE ORGANICHE: Fibre poliesteri, melamminiche, poliammidiche e relative schiume (tipo BASF)
Six Italia dimensiona e installa sistemi sandwich isolanti composti da prodotti fonoassorbenti o fonoisolanti opportunamente combinati. I prodotti fonoisolanti si caratterizzano da un elevato peso specifico, ultimamente si preferisce utilizzare in alternativa alla lamina di piombo, ritenuta inquinante, guaine in polimero caricato.
Six Italia tramite l’esperienza maturata in anni di applicazione è in grado di suggerire compatibilmente con le esigenze della singola imbarcazione le migliori soluzioni tagliafuoco A60, A30, A15, A0 sia per sistemi in acciaio, lega leggera o composito in accordo ai principali registri navali R.I.Na, LLOYDD Register, DNV e Russian Register.
six-italia-isolamenti-termoacustici-tagliafuoco-01
six-italia-isolamenti-termoacustici-tagliafuoco-02
six-italia-isolamenti-termoacustici-tagliafuoco-03
six-italia-pavimentazione-tecniche-isolamento00

LIFE LINES

Six Italia S.p.A. progetta, fornisce ed installa sistemi anticaduta su navi della MMI, progettati secondo la norma tecnica UNI EN 795. Le Life Lines vengono realizzate al fine di minimizzare i rischi derivanti da eventuali cadute di persone durante l’accesso, il transito e l’esecuzione di interventi di manutenzione delle attrezzature e dispositivi presenti in zone a rischio. I Sistemi anticaduta sono composti da linee vita orizzontali, e punti fissi.
six-italia-life-lines
six-italia-life-lines-02
six-italia-life-lines-03
six-italia-life-lines-04

GRIGLIATI, RINGHIERE, PAGLIOLI E CANDELIERI

Six Italia S.p.A. commercializza e/o produce ringhiere e grigliati in vetroresina, per fornire dei prodotti innovativi nel campo navale. I prodotti in VTR possiedono proprietà anti corrosione ed alta resistenza, isolamento elettromagnetico ed elettrotermico, pesi contenuti, caratteristiche autoestinguenti (ASTM E84 classe1), un’alta resistenza di carico e facilità e versatilità d’installazione. La vetroresina rappresenta una valida alternativa rispetto ai manufatti in acciaio.

Sixitalia S.p.A. sempre grazie all’esperienza tecnica che la contraddistingue nelle attività di allestimento delle navi Militari ha sviluppato la capacità di fornire ed installare candelieri abbattibili, tientibene e scale verticali in ferro od in vetroresina. I candelieri vengono forniti insieme a draglie in Parafil, per ridurre il peso e l’isolamento elettromagnetico con terminali in acciaio inox AISI 316.
six-italia-candeliere
six-italia-griglia-pagliolo
six-italia--ringhiera-navale
six-italia-ringhiera-navale-02

ARREDI E BOX IGIENE

Six Italia nel corso degli ultimi anni si è rivolta al settore arredo eseguendo forniture ed installazioni di componenti per yacht di lusso, in particolare è specializzata nella fornitura e montaggio di soffitti e pareti in materiale composito e mobili per esterni con elevate prestazioni specifiche. Tramite accordi con società estere è in grado di fornire e installare a prezzi competitivi box igiene prefabbricati.
six-italia-arredo2
six-italia-arredo8
six-italia-arredo9
six-italia-arredo-soffitto6

LAVORAZIONI SPECIALI PER MMI

La Six Italia S.p.A. essendo altamente specializzata e sempre aggiornata sui materiali e le nuove tecnologie, è da anni un punto di riferimento nell’ambito della costruzione dei sommergibili classe U212 della Marina Militare Italiana. Nelle varie costruzioni la Six Italia S.p.A. ha fornito i materiali ed eseguito diverse lavorazioni quali: - Isolamento termoacustico dello scafo resistente e delle pareti interne - Capsula fonoassorbente - Pavimento shock absorbing - Isolamento della camera idrogeno - Celle frigo con VacuumPanels - Rivestimento in Vetroresina dello scafo non resistente.
SIX-ITALIA-lavorazione-vetroresina1
SIX-ITALIA-lavorazione-vetroresina2
SIX-ITALIA-lavorazione-vetroresina3
SIX-ITALIA-lavorazione-vetroresina4

PORTELLERIA NAVALE

SIX ITALIA S.P.A. si occupa di portelleria navale con la sua consociata CO.AP.IND., CO.AP.IND. è presente da 50 anni sul mercato, progetta e realizza portelleria navale di ogni tipo, impiegando materiali di prima scelta ed in particolare cristalli di sicurezza, temperati, riscaldati e tagliafuoco in classe A0 e A60, con il collaudo dei Registri Navali.

CO.AP.IND. S.r.l. realizza dai finestrini per navi mercantili a particolari oblò destinati alla nautica da diporto e finestrini speciali per imbarcazioni della MMI. CO.AP.IND. si occupa inoltre di sostituzione cristalli, rilievi e installazioni a bordo. Il suo marchio è sinonimo di qualità, innovazione ed affidabilità.
six-italia-portelleria-navale
six-italia-portelleria-navale-01
six-italia-portelleria-navale-02
six-italia-portelleria-navale-04

CERTIFICAZIONI

Six Italia S.p.A., sensibile alle continue esigenze di migliorare i servizi offerti ai Clienti, è certificata per il sistema di gestione qualità secondo la norma ISO 9001 con l’ente di verifica DNV (Settore EA:20-22B Progettazione, istallazione, fornitura di isolamenti termoacustici e di protezione al fuoco per mezzi di trasporto marittimo e ferroviario).


Certificazione di sistema e qualità

CONTATTACI

Per qualsiasi informazione compilate il form sottostante e sarete presto contattati. Grazie.

SIX ITALIA S.P.A.

P.Iva 03450500107
Codice Fiscale 01778430155
Capitale Sociale € 544.000,00 I.V.
C.C.I.A.A. N° 345928 Trib. Genova Reg. Soc. N° 60284

Sede Legale, Amministrativa e commerciale : Via Ippolito D'Aste 8/12 - 16121 GENOVA
Unità Operativa : Loc. Stazione 58 - 15060 Castelletto D'Orba (AL)
Tel. +39 (010) 2518838 - Fax +39 (010) 2518846
Mail. sixitalia@sixitalia.com

UFFICIO COMMERCIALE SETTORE NAVALE:
Fortunato Guida
guida@sixitalia.com

UFFICIO COMMERCIALE SETTORE FERROVIARIO:
Gianfranco Arrobbio
arrobbio@sixitalia.com

UFFICIO TECNICO::
Fabio Raffaghello
raffaghello@sixitalia.com

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei dati ai sensi del decreto legislativo n. 196/2003. Ho letto l'informativa sulla privacy