SETTORE FERROVIARIO

SIX ITALIA, leader nella protezione al fuoco strutturale dei convogli ferroviari in lega leggera ed acciaio.
Il settore FERROVIARIO è uno dei settori più sensibili alle problematiche della sicurezza, tutti i prodotti vengono sempre valutati secondo specifiche tecniche rilasciate da enti preposti.

La gamma di prodotti che SIX ITALIA utilizza sono il frutto di una continua ed intensa attività di ricerca.
SIX ITALIA nel settore ferroviario italiano è il leader nella protezione al fuoco strutturale dei convogli ferroviari in lega leggera ed acciaio.

SIX ITALIA con i propri tecnici supporta il cliente nella fase di progetto mettendo a disposizione la sua esperienza maturata nel settore acustico e nell'isolamento termico e tagliafuoco; si è sempre occupata di ricercare materiali innovativi atti alla sostituzione dei prodotti ad elevato impatto ambientale, come le lane di roccia e di vetro tradizionali.

GAMMA DI PRODOTTI :

  • Rivestimenti tagliafuoco attivi e passivi
  • Barriere Espandenti
  • Rivestimenti fonoassorbenti e fonoisolanti e termici
  • Rivestimenti smorzanti
  • Pavimentazioni Tecniche
Tutti i nostri prodotti sono certificati secondo la normativa CEI UNI CEN/TS 45545, UNI CEI 11170, AFNOR, DIN e ASTM.

RIVESTIMENTI TAGLIAFUOCO ATTIVI E PASSIVI



1. VERNICI INTUMESCENTI

Pitture per la protezione al fuoco strutturale attiva da applicare a spruzzo, a pennello, a rullo.

VERNICI INTUMESCENTI

Pittura intumescente in emulsione acquosa caratterizzata da basso spessore di applicazione ottima resistenza agli urti, buone caratteristiche estetiche.
Vernice espandente idrodiluibile con caratteristiche di smorzante acustico a strato libero.
Vernice intumescente a solvente.
Vernice intumescente epossidica bicomponente con elevate resistenze alle aggressioni chimiche ed alle sollecitazioni meccaniche.Idonea per la protezione strutturale di supporti in lega leggera e acciaio.
Rivestimento espandente autolivellante epossipoliuretanico bicomponenteelastico Con caratteristiche fonoisolanti, utilizzabile come livellante e sigillante di pavimentazioni in metallo o legno in cui è richiesta una protezione strutturale.

2. PANNELLI TAGLIA FUOCO

Pannelli per la protezione al fuoco passiva con elevate caratteristiche di resistenza alla fiamma.

VERNICI INTUMESCENTI

Pannello flessibile a base di fibre organiche con elevate caratteristiche di resistenza al fuoco e meccaniche idoneo come barriera al fuoco o taglio termico tra strutture meccaniche soggette ad elevati carichi di compressione.
Pannello rigido a base siliconica, con cariche micacee, con resistenza ad elevate temperature anche ad esposizione diretta alle fiamme.
Pannello rigido a base di resine epossidiche e tele di vetro ad elevate prestazioni meccaniche. Ottima stabilità meccanica ad alte temperature nel tempo .
Pannello in blend di fibre di lana di vetro e vetro texturizzato imbustati in tela di vetro alluminizzata idoneo per i rivestimenti di pavimenti o paratie con caratteristiche REI 30-60 e con caratteristiche fonoassorbenti.
Pannello in acciaio inox a basso spessore contenente fibra inorganica per la protezione al fuoco applicabile in ambienti umidi o all’esterno. Di facile montaggio e smontaggio grazie all’innovativo sistema di fissaggio.

BARRIERE ESPANDENTI

Boccole, guarnizioni e griglie espandenti per la sigillatura di passaggi o bocchette di aspirazione.

BARRIERE ESPANDENTI

Lastra rigida espandente facilmente lavorabile e adattabile a qualunque forma geometrica di passaggio. Materiale utilizzato per la realizzazione di boccole passacavi.
Pannello espandente idoneo per la realizzazione di guarnizioni espandenti.
Griglie espandenti idonee ad intercettare le bocchette dei convogliatori di aria la spiccata e ricercata forma geometrica riduce al minimo l'eventuale perdita di carico

RIVESTIMENTI FONOASSORBENTI E FONOISOLANTI E TERMICI



1. PANNELLI FONOASSORBENTI E TERMICI

Pannelli composti da fibre organiche o inorganiche, schiume a celle aperte o chiuse con caratteristiche fonoassorbenti con bassa conducibilità termica.

PANNELLI FONOASSORBENTI E TERMICI

Pannello composto da blend di fibre poliestere con limitata attitudine a propagare la fiamma.
Pannello in schiuma melamminica con lamina in alluminio ambo i lati.
Rotoli di fibra di vetro textile.
Pannello in blend di fibre di lana di vetro e vetro texturizzato imbustati in tela di vetro alluminizzata idoneo per i rivestimenti di pavimenti o paratie con caratteristiche REI 30-60 e con caratteristiche fonoassorbenti.
Pannello in schiuma siliconica.
Pannello fonoassorbente con caratteristiche drenanti particolarmente indicato come sotto rivestimento a parete e a pavimento.
Pannello composto da film di acetato di cellulosa Idoneo per isolamento termico acustico con caratteristiche drenanti.
Pannello in schiuma a base di polietilene resiliente a bassa densità e a basso valore di assorbimento d’acqua. Il prodotto non altera le sue caratteristiche di densità, dimensioni, assorbimento acustico, isolamento termico anche se applicato in ambienti umidi.

2. PANNELLI FONOISOLANTI

PANNELLI FONOISOLANTI

Pannello fonoisolante ad alta densità con caratteristiche di limitata attitudine a propagare la fiamma.
Rivestimento espandente autolivellante epossipoliuretanico bicomponente elastico con caratteristiche fonoisolanti, utilizzabile come livellante e sigillante di pavimentazioni in metallo o legno in cui è richiesta una protezione strutturale.